Tifone in Giappone


La stagione dei tifoni più frequentemente in Giappone da Luglio a Settembre.


La violenta tempesta tropicale arriva alla terra in Giappone di solito da sud ovest, attraversa direzione ad est nord.  Aver bisogno di controllare sul meteo, come si muove, quanto potente e velocità.

Quando un tifone si avvicina, evitate uscite inutili e state lontani dai luoghi pericolosi! Torrenti e grondaie gonfi d’acqua rendono difficile la visione dei confini, causando incidenti come cadute. Anche frane e crolli di pareti rocciose sono più probabili. in luoghi solitamente considerati sicuri, non abbassate la guardia e non avvicinatevi inutilmente a luoghi pericolosi

Treni

Se lo Shinkansen è bloccato a causa di un tifone, verificate prima le procedure per rimborsi e trasporti alternativi. Tariffe e supplementi per le tratte sospese possono essere rimborsati e potete anche cambiare treno.

  • I biglietti ferroviari ed espressi per tratte non più in servizio possono essere rimborsati completamente.
  • Le procedure di rimborso possono essere completate presso la biglietteria della stazione.

Alberghi

Se non riuscite ad arrivare alla struttura a causa di un tifone, generalmente non verranno addebitate spese di cancellazione. In caso di sospensione dei trasporti pubblici, molte strutture ricettive e hotel non applicheranno le spese di cancellazione. Tuttavia, è importante contattare la struttura presso cui avete effettuato la prenotazione per spiegare la situazione in anticipo.

Se vi capita arrivo di tifone durante il viaggio, non spaventare. E’ importante mantenere la calma e adottare le misure azione attente.

Per gli itinerari in Giappone soprattutto dell’estiva, consiglio di arrivare in citta’ almeno 2 giorni prima della partenza. Anche se si fosse broccato i treni la causa di tempesta, avere il tempo 2 giorni per il spostamento vi trovate qualsiasi modo di arrivare.

コメントする

メールアドレスが公開されることはありません。 が付いている欄は必須項目です

上部へスクロール